Business Game 2022
Termina il 07.04.2022

Business game organizzato dall’Università di Padova in collaborazione con BeeViva: Twitter Engagement

Twitter ha oltre 400 milioni di users, è la principale piattaforma di micro-blogging, di diffusione di notizie ed è anche usata per azioni di marketing massive, ma mirate.

L’Engagement è il grado di coinvolgimento dello user in risposta al tweet misuarato come numero di retweet, favorite ed altre reazioni. La capacità di creare post che coinvolgano e ‘attivino’ il lettore è una skill fondamentale per ogni azienda che voglia essere incisiva nel proprio settore.

La sfida di questa competizione chiede di prevedere l’Engagement generato da un tweet sulla base delle sue caratteristiche, del testo contenuto e dello user che lo ha pubblicato.


Business game organized by the University of Padova in collaboration with BeeViva: Twitter Engagement

Twitter has got over 400 million users, is the main micro-blogging and news dissemination platform and is also used for massive but targeted marketing actions.

Engagement is defined as the degree of user involvement in response to the tweet measured as the number of retweets, favorites and other reactions.
The ability to create posts that engage and ‘activate’ the reader is a fundamental skill for any company that wants to be incisive in its sector.

The challenge of this competition is to predict the Engagement generated by a tweet on the basis of its characteristics, the text and the user who posted it.

65 partecipanti, 703 sottomissioni

Business game organizzato dall’Università di Padova in collaborazione con BeeViva: Twitter Engagement

Twitter ha oltre 400 milioni di users, è la principale piattaforma di micro-blogging, di diffusione di notizie ed è anche usata per azioni di marketing massive, ma mirate.

L’Engagement è il grado di coinvolgimento dello user in risposta al tweet misuarato come numero di retweet, favorite ed altre reazioni. La capacità di creare post che coinvolgano e ‘attivino’ il lettore è una skill fondamentale per ogni azienda che voglia essere incisiva nel proprio settore.

La sfida di questa competizione chiede di prevedere l’Engagement generato da un tweet sulla base delle sue caratteristiche, del testo contenuto e dello user che lo ha pubblicato.


Business game organized by the University of Padova in collaboration with BeeViva: Twitter Engagement

Twitter has got over 400 million users, is the main micro-blogging and news dissemination platform and is also used for massive but targeted marketing actions.

Engagement is defined as the degree of user involvement in response to the tweet measured as the number of retweets, favorites and other reactions.
The ability to create posts that engage and ‘activate’ the reader is a fundamental skill for any company that wants to be incisive in its sector.

The challenge of this competition is to predict the Engagement generated by a tweet on the basis of its characteristics, the text and the user who posted it.

L’accuratezza delle vostre previsioni verrà valutata calcolando il Root Mean Square Error (RMSE), dato dalla media delle differenze al quadrato tra le vostre previsioni e il vero valore di Engagement.
Un RMSE minore naturalmente indica una migliore previsione.

Un esempio di codice per il calcolo:

RMSE = sum((predicted-true)^2)
_______________________________________________



The accuracy of your forecasts will be evaluated by calculating the Root Mean Square Error (RMSE), given by the mean of square differences between the predicted and the true Engagement.
A lower RMSE indicates a better forecast.

A code example for the calculation:

RMSE = sum((predicted-true)^2)

• Non c’è un limite al numero di submission che ogni partecipante può fare.
• Al termine della competizione, solo l’ultima submission sarà considerata per il calcolo del punteggio finale (sottomettete quindi per ultima quella che reputate migliore!).
• Il punteggio finale è calcolato usando solo le predizioni che NON sono state usate nel calcolo del punteggio parziale.
• In caso di parità di punteggio finale prevale l’utente che ha fatto per primo l’ultima submission (si noti che i risultati visualizzati
dalla piattaforma sono approssimati alla quarta cifra decimale, sarà nostra cura certificare eventuali differenze di punteggio non visualizzate dal sistema)
_____________________________________________________________

• There is no limit to the number of submissions that each participant can make.
• At the end of the competition, only the last submission will be considered for the calculation of the final score (so submit as last the one you consider best!).
• The final score is calculated using only predictions that were NOT used in the calculation of the partial score.
• In the event of a tie in the final score, the user who first made the last submission prevails (note that the results displayed by the platform are rounded up to the fourth decimal place, we will certify any score differences not displayed by the system)

Il file da sottomettere deve riportare una previsione per ogni riga (e senza intestazione di colonna);
quindi il file avrà una sola colonna ed un numero di righe pari al
numero di osservazioni del Validation Set. Si veda anche il file di
esempio “example_submission.txt”


The file to be submitted must contain a forecast for each line (and no column’s name);
therefore the file will have a single column and a number of rows equal
to the number of observations in the Validation Set. See also the
example file “example_submission.txt”

Per accedere ai dati occorre effettuare il login oppure registrarsi alla piattaforma www.datachallenge.it e quindi registrarsi e sottoscrivere i termini del regolamento della competizione.
Per accedere ai dati occorre effettuare il login oppure registrarsi alla piattaforma www.datachallenge.it e quindi registrarsi e sottoscrivere i termini del regolamento della competizione.
Per accedere ai dati occorre effettuare il login oppure registrarsi alla piattaforma www.datachallenge.it e quindi registrarsi e sottoscrivere i termini del regolamento della competizione.


Datachallenge by BeeViva
# Nome Punteggio Submission Data ultima submission
1 Simone Modolo Finale 0,3909 29 07.04.2022 10:47
2 Massimiliano Viola Finale 0,3911 28 07.04.2022 10:59
3 kenji.urazakijunior Finale 0,3922 5 07.04.2022 10:48
4 Lorenzo Cifelli Finale 0,3957 16 07.04.2022 10:56
5 francesco.martella Finale 0,3969 13 07.04.2022 10:36
6 gaio.marta Finale 0,3978 16 07.04.2022 10:45
7 massimiliano.conte.2 Finale 0,3980 46 07.04.2022 10:54
8 silvia.bro Finale 0,4019 10 07.04.2022 10:48
9 pavel.ianko Finale 0,4020 21 07.04.2022 10:50
10 Irene Chioatto Finale 0,4034 25 07.04.2022 10:57
11 alireza.mollaalihosseini Finale 0,4035 20 07.04.2022 10:59
12 lorenzo.chiurato Finale 0,4052 14 07.04.2022 10:49
13 alessandro.oberti Finale 0,4068 13 07.04.2022 10:57
14 Matteo Anzano Finale 0,4071 40 07.04.2022 10:56
15 alessandro.vignato Finale 0,4079 25 07.04.2022 10:18
16 ia08 Finale 0,4153 9 07.04.2022 10:40
17 martinamenti98 Finale 0,4158 15 07.04.2022 10:44
18 Riccardo Fassina Finale 0,4166 10 07.04.2022 10:59
19 federico.delpup Finale 0,4207 10 07.04.2022 10:41
20 m.mhm5994 Finale 0,4239 28 07.04.2022 10:58
21 giovanni.donghi Finale 0,4245 11 07.04.2022 10:56
22 matteosalmaso98 Finale 0,4247 16 07.04.2022 10:59
23 anna.badalyan Finale 0,4250 6 07.04.2022 10:45
24 FRANCESCO DUBINI Finale 0,4252 7 07.04.2022 09:25
25 mattia.bruno Finale 0,4252 18 07.04.2022 10:59
26 Lorenzo Pertegato Zennaro Finale 0,4340 5 07.04.2022 10:35
27 antonio.cusano Finale 0,4362 4 07.04.2022 10:25
28 gitarayung.andadari Finale 0,4374 11 07.04.2022 10:59
29 Gionata Grotto Finale 0,4472 6 07.04.2022 10:36
30 ferretto.francesco.1 Finale 0,4532 12 07.04.2022 10:52
31 Simone Mosco Finale 0,4699 12 07.04.2022 10:58
32 compagno.mattia98 Finale 0,4740 13 07.04.2022 10:58
33 giacomo.franceschetto Finale 0,4780 6 07.04.2022 10:59
34 Sara Zanette Finale 0,5200 17 07.04.2022 10:57
35 matteo.sabadin4 Finale 0,5293 10 07.04.2022 10:58
36 alepiraccini Finale 0,5328 13 07.04.2022 10:59
37 riccardo.vinco Finale 0,6123 6 07.04.2022 10:59
38 Mattia Miolato Finale 0,6194 13 07.04.2022 10:26
39 Marco di Dio Finale 0,6370 32 07.04.2022 10:59
40 Fabio Crucitti Finale 0,6588 11 07.04.2022 10:56
41 giovanni.toto Finale 0,6817 6 07.04.2022 10:30
42 Elena Camuffo Finale 0,6996 38 07.04.2022 10:59
43 Marina Dal Monte Finale 0,8444 17 07.04.2022 10:39
44 antonio.ruggero Finale 0,8748 13 07.04.2022 07:19
45 giulio.faraoni Finale 1,0830 4 07.04.2022 10:51
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